• Archivio

Tutela della Salute e Immigrazione: normativa e governance

Tutela della Salute e Immigrazione: normativa e governance – Mazara del Vallo, 9-10 ottobre 2015. Prosegue l’impegno dell’Ordine dei Medici di Palermo sul tema della “Tutela della Salute e Immigrazione”, con il coinvolgimento di altri Ordini non solo siciliani e con la partecipazione degli Ordini dei Medici di Algeria e Tunisia. A Mazara del Vallo, si esamineranno tutti gli aspetti della problematica Salute e Immigrazione, con tanti interlocutori. L’impegno dell’Ordine di Palermo è pluriennale, a partire dal 7/8 ottobre 2005, dieci anni fa, quando a Mondello si tenne un evento, una manifestazione socio-sanitaria con un tema inequivocabile “Uniti nel Mediterraneo” con la partecipazione delle delegazioni di Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Cipro, Slovenia, Lussemburgo, Albania. Quest’anno, a Mazara del Vallo si riprenderà un ragionamento e un sistema di rapporti basato sulla cultura dell’integrazione, sui valori della solidarietà e dell’accoglienza, con una tavola rotonda conclusiva sul tema “Multiculturalismo in Medicina e Sanità. Attualità e prospettive future”

Documenti allegati: