Twitter e MdS per una corretta informazione su Covid-19 e vaccini

Prosegue e si rafforza la collaborazione tra Twitter e il Ministero della Salute, che già in questi mesi hanno lavorato insieme per il supporto alla campagna vaccinale e per favorire una corretta informazione su Covid-19.

“Da oggi” ha dichiarato Ronan Costello, Senior Public Publicy Manager di Twitter in Europa, “Twitter ha aggiornato il messaggio realizzato in collaborazione con il Ministero della Salute che appare quando gli utenti in Italia cercano informazioni in materia di COVID-19, includendo anche le informazioni sui vaccini. Ciò assicura che i cittadini trovino agevolmente informazioni corrette da fonti autorevoli quando cercano termini e hashtag legati a questi temi.”

Se si considera che #COVID19 è stato l’hashtag più twittato a livello globale nel 2020 si comprende la fondamentale importanza dell’iniziativa.

Il nuovo messaggio permetterà agli utenti di visitare due differenti pagine sul sito del Ministero della Salute in base alle loro esigenze: informazioni generali sul COVID-19 o informazioni sui vaccini anti-COVID-19.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582