Ultimi appuntamenti ECM di febbraio per l’Ordine di Roma

Segnaliamo gli ultimi due appuntamenti con la formazione di questo mese per l’Ordine dei Medici della provincia di Roma.

Giovedì 21 febbraio (inizio ore 8,30), nella sala conferenze OMCeO spazio al corso "La sicurezza nel bicchiere d’acqua. problematiche legate ad arsenico e altri inquinanti naturali" (8 crediti ECM). Obiettivo dell’evento è quello di aumentare le conoscenze delle ultime normae legislative in materia di acqua potabile ed in particolare sui livelli massimi consentiti di inquinanti che hanno portato ad un radicale ridimensionamento dei limiti di alcuni di essi, in particolare dell’arsenico, rispetto alle precedenti normative in vigore. Saranno illustrati a tale proposito i risultati di lavori scientifico-epidemiologici sull’esposizione all’arsenico e altri inquinanti. Programma qui.

Lunedì 25, invece, focus sul tema "Protezionistica del paziente e dell’operatore come stabilito dal Dlgs 187/2000" (6 crediti ECM). Inizio dei lavori alle ore 15,30, sempre nella sede dell’Ordine di via Bosio 19/a. Programma qui.