• News

Ultim’ora: aperto a Roma il Consiglio Nazionale, Deontologia protagonista del dibattito

Amedeo Bianco ha aperto i lavori del CN della Federazione ripercorrendo le tappe che hanno portato all’appuntamento di oggi, 13 dicembre.

"Abbiamo creato una rete di collegamento per poter arrivare poi ad assumere decisioni – ha affermato il Presidente – C’è un lavoro di un anno e mezzo della commissione deontologica per arrivare fin qui, un lavoro a più mani, un lavoro istruttorio per arrivare alla proposta da porre in discussione e in approvazione al CN della Federazione. Il codice – ha proseguito Bianco – e’ un grande momento di identità, specialmente in questo momento in cui si parla di smarrimento di valori nella società. Ci siamo basati sui principi di autonomia e di responsabilità. Anche per questo, il nostro nuovo Codice e’ una sfida dei valori. Il Codice si fa qui dentro, non altrove"

I lavori proseguiranno per l’intera giornata, dopo tre relazioni di Roberta Chersevani, Roberto Lavra e Antonella Agnello.