Un doppio appuntamento all’Ordine di Salerno

Nella giornata di oggi, giovedì 28 novembre, due importanti appuntamenti per l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno.

In mattinata, a partire dalle ore 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Smart Card che in questi giorni verrà distribuita a tutti i medici iscritti all’OMCeO.

“E’ un momento molto importante – spiega il presidente dell’Ordine campano, Bruno Ravera perché finalmente avremo un contatto più veloce e diretto con i nostri iscritti che sono, complessivamente, 7.124. Difatti tutti riceveranno la Smart Card che andrà a sostituire il “vecchio tesserino”. Tra tutti gli Ordini dei Medici nazionali, siamo tra i primi, in Italia, ad aver aderito a questa nuova, fondamentale procedura”.

Alle ore 16, invece, è in programma (sempre nella sede dell’Ordine di via SS. Martiri Salernitani n. 21 a Salerno) il convegno “La revisione del codice di deontologia medica”.

Dopo i saluti del presidente ospite, Bruno Ravera, e del presidente della CAO salernitana, Gaetano Ciancio, interverranno: Claudio Buccelli, professore ordinario di Medicina Legale – Università di Napoli Federico II; Antonello Crisci, professore associato di Medicina Legale – Università degli Studi di Salerno; Paola D’Addino, ordinario di Diritto Privato – Università degli Studi di Salerno;  Aldo Pagni, componente Consulta Deontologica della FNOMCeO; Pietrantonio Ricci, ordinario di Medicina Legale – Università di Catanzaro; Lucio Romano, docente di Ostetricia e di Bioetica – Università di Napoli Federico II.

Moderano gli interventi Bruno Ravera (cui saranno affidate anche le conclusioni finali) e il professore emerito di Medicina Legale, Goffredo Sciaudone.