Un prezzo troppo alto da pagare per la Professione. Ancora una vittima

“La professione continua a pagare un prezzo altissimo in questo paese per assicurare a tutti il diritto alla salute, senza che le Istituzioni e il Governo adottino uno straccio di provvedimento per impedire queste tragedie!”.
Con queste parole il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli, commenta la notizia dell’omicidio, a Sanremo (IM), del medico legale Giovanni Palumbo.
“Il barbaro omicidio di Giovanni Palumbo suscita tra tutti i medici sconcerto e rabbia, ma anche tanta tristezza! – continua -.
Un professionista serio è stimato è caduto ancora una volta mentre svolgeva la sua professione.
‘Basta con la violenza’ avevamo gridato quindi giorni fa a Bari, ricordando un’altra vittima, Paola Labriola”.
“Oggi piangiamo la perdita del collega Giovanni Palumbo – conclude Anelli – ma non ci rassegneremo all’indolenza e all’apatia di quanti avrebbero dovuto porre in essere ogni iniziativa per tutelare i professionisti della salute”.

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO