• Brevissime

“Una professione al servizio della società”: cerimonia a Latina il 24 marzo

Eccoci arrivati all’appuntamento annuale dell’Ordine di Latina – presieduto da Giovanni Maria Righetti – volto a far incontrare i neo laureati e i neo iscritti alla facoltà di medicina con i medici che operano nel territorio da più di 40 anni.

Si terrà infatti sabato 24 marzo – a partire dalle 10 – presso la Sala Conferenze della Curia vescovile in piazza Paolo VI a Latina la cerimonia “Una Professione al servizio della Società”. Cuore dell’evento sarà la consegna del Bastone di Esculapio ai nuovi iscritti all’Ordine e ai Sanitari che, con la professione, hanno celebrato le nozze di rubino (quarant’anni), d’argento (mezzo secolo) e persino di diamante (sessant’anni).

A concludere la cerimonia, aperta sulle note dell’Inno nazionale eseguito dalla Banda comunale Gioacchino Rossini, e presentata dalla giornalista Dina Tomezzoli, sarà il Giuramento rinnovato da tutti i medici insieme, veterani e matricole.

E chi ancora medico non è? Il 24 marzo troveranno spazio e risposte anche tutte le domande e le curiosità dei potenziali iscritti alla facoltà di Medicina: come orientarsi, le specializzazioni, le possibilità di impiego.

Appuntamento a Latina, dunque.