Una survey online sulle attitudini e pratiche degli operatori sanitari nella diagnosi di Covid-19

L’IRCCS Burlo Garofolo, in collaborazione con il CC OMS, ha sviluppato una survey online sulle attitudini e pratiche degli operatori sanitari nella diagnosi di COVID-19, dal titolo “Case-finding and contact-tracing COVID-19: indagine su conoscenze attitudini e pratiche in Italia”.

L’Italia, immediatamente dopo la Cina, è stato il primo paese in Europa largamente colpito dal SARS-CoV-2. La pandemia ha imposto nuove sfide al Sistema Sanitario Nazionale, tra cui la necessità di riorganizzare rapidamente i servizi e diffondere nuove conoscenze e pratiche. Il questionario ha l’obiettivo di raccogliere informazioni utili a migliorare le pratiche in futuro.

La compilazione del questionario avviene in modo anonimo. I dati raccolti saranno utilizzati dal Centro Collaboratore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (CC OMS) dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste ad esclusivo scopo di ricerca. Potranno essere diffusi in articoli scientifici, ma solo in maniera anonima e sotto forma di dati aggregati.

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582