Uniti per Unire affronta “Le sfide del futuro”

Parteciperà anche il vicepresidente della FNOMCeO, Maurizio Benato, al Convegno “Le sfide del futuro: sanità e scuola in una Società multiculturale”, che si terrà a Roma – presso l’Idea Hotel, Via Zanibelli – sabato 9 febbraio.

Il Convegno, che ha ottenuto, tra gli altri, il patrocinio della FNOMCeO e quello della Camera dei Deputati, è organizzato da “Uniti per Unire” il neonato ma già attivissimo “Movimento Internazionale, Transculturale, Interprofessionale” capitanato da Foad Aodi, che raccoglie “trasversalmente” Professionisti, Associazioni, Società scientifiche di diverse provenienze e culture.

E saranno questa volta la Sanità e la Scuola, due istituzioni cardine della società, al centro del dibattito. Di scambio socio-sanitario si occuperà Benato, che è il responsabile del progetto della FNOMCeO “Salute Globale e Cooperazione internazionale”.

Al dibattito saranno chiamati a partecipare medici, tecnici, giornalisti, insegnanti. Presidente del Comitato Scientifico sarà il Rettore dell’Università La Sapienza, Luigi Frati.

“Voglio ringraziare – ha dichiarato Foad Aodi tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa, che sta raccogliendo i riconoscimenti istituzionali per la sua azione ampia e internazionale a favore di tutti gli italiani, anche quelli di origine straniera”.

Per iscrizioni e informazioni: segr.uxu@libero.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.