• Home
  • News
  • Università di Napoli: iscrizioni al Master di I livello in Osteopatia entro il 25 febbraio

Università di Napoli: iscrizioni al Master di I livello in Osteopatia entro il 25 febbraio

Mancano pochi giorni alla scadenza per l’iscrizione al corso di Master Universitario di I livello in Osteopatia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico II.

L’obiettivo del master è quello di fornire una valida formazione nel campo dell’Osteopatia. Tale metodo è un procedimento di valutazione e di trattamento di alcune patologie senza l’utilizzo dei farmaci, ma solo attraverso la manipolazione. Lo scopo dell’osteopatia è quello di riportare una situazione non fisiologica entro un range di normalità fisiologico.

La struttura responsabile del corso post-laurea è il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Ortopediche, Traumatologiche ed Emergenze dell’Università Federico II.

L’ammissione al master, per cinquanta corsisti ritenuti idonei, è per esami. Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso è pari a venti partecipanti.

Sono ammessi a partecipare al concorso i candidati in possesso di laurea o laurea specialistica conseguita in diverse classi di laurea, sia del nuovo e che del vecchio ordinamento, il cui elenco è indicato all’articolo 3 del bando allegato.

Gli interessati sono tenuti a presentare la domanda di partecipazione al master indirizzata al Magnifico Rettore dell¹Università degli Studi di Napoli Federico II – Ufficio Scuole di Specializzazione e Master – via Mezzocannone n. 16 – 80134 Napoli, debitamente sottoscritta dal candidato e redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando entro e non oltre il 25 febbraio 2011.

Il Corso di Master è annuale per un ammontare di 1500 ore di lavoro, alle quali corrispondono 60 CFU. L’impegno giornaliero sarà di almeno cinque ore, comprensivo di tutte le attività didattiche previste.

La frequenza è obbligatoria ed è necessario raggiungere l’80% delle presenze. Il contributo di iscrizione necessario per partecipare al corso è di 2000 euro.

Sede: Biblioteca del Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Ortopediche, Traumatologiche ed Emergenze (D.U.S.C.O.T.E.) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e/o la sede esterna di tirocinio pratico sita in Aversa (Caserta) in via A. Gramsci 21 c/o Accademia Europea di Medicina Osteopatia (AEMO) facente parte del Registro degli Osteopati d’Italia, ROI.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.