• Home
  • News
  • Università di Pavia: master biennale di 2° livello in Medicina estetica e del benessere

Università di Pavia: master biennale di 2° livello in Medicina estetica e del benessere

Scadono il 28 febbraio prossimo le iscrizioni alla 5a edizione del Master biennale di 2° livello in Medicina estetica e del benessere dell’Università degli studi di Pavia.

Questa edizione sarà caratterizzata da profondi elementi innovativi. Allineandosi al trend delle più prestigiose università italiane e d’oltre oceano, le lezioni frontali a carattere esclusivamente teorico si svolgeranno con modalità di e-learning interattivo: ciò permetterà di svincolare gli allievi dal rigido schema didattico degli anni passati, favorendo così la partecipazione anche ai medici provenienti da lontano o impegnati in attività lavorative.

Incontri frontali tradizionali nella sede di Pavia saranno concentrati in quattro fine-settimana nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre e saranno orientati all’eventuale discussione di quanto non chiaramente recepito in e-learning nelle settimane precedenti, ma soprattutto saranno destinati alla presentazione dei materiali e delle attrezzature caratterizzanti la professionalità del Medico Estetico e che verranno in altre date messe a disposizione per gli stages pratici. L’organizzazione degli stages pratici presso strutture convenzionate quali studi privati, poliambulatori, stabilimenti termali e palestre sarà come sempre personalizzata alle esigenze individuali.

Nulla cambia per quanto riguarda il monte-ore complessivo, che rimane, a norma di legge, di 3.000 ore distribuite nei due anni, armoniosamente ripartite tra le lezioni teoriche, gli stages professionalizzanti hands-on e le ore di studio individuale. I crediti formativi universitari complessivi rimangono 120 (60 per ciascun anno di corso) e sostituiscono a tutti gli effetti i crediti obbligatori ai fini ECM.

In considerazione del crescente e irrinunciabile ruolo della tecnologia nell’armamentario professionale del Medico Estetico moderno, questa edizione del Master viene gestita dal Centro di Ricerca Universitario T.A.Me.Ri.C.I., la cui prima finalità è proprio la promozione della ricerca tecnologica applicata all’Estetica e al Benessere. Gli allievi avranno quindi modo di confrontarsi con le più recenti e innovative proposte tecnologiche elaborate dall’Industria di settore.

L’attività didattica frontale si svolgerà come nelle passate edizioni nelle strutture del Centro Studi dell’IRCCS Fondazione "S. Maugeri" di Pavia.

Nel file allegato ulteriori informazioni.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.