• Home
  • News
  • Università La Sapienza: al via un nuovo corso di laurea fra medicina, giornalismo e marketing sociale

Università La Sapienza: al via un nuovo corso di laurea fra medicina, giornalismo e marketing sociale

Parte all’Università La Sapienza di Roma il corso di laurea specialistica in Comunicazione scientifica biomedica. È il primo indirizzo universitario del genere in Italia, un corso interclasse nato grazie alla collaborazione di due facoltà universitarie: “Farmacia e Medicina” e “Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione”.

Questa nuova proposta formativa, prima e unica in Italia, raccoglie la sfida di formare una figura professionale in grado di conoscere e diffondere in modo appropriato la vasta tematica della scienza biomedica, di cogliere al suo interno gli elementi che meglio possano sollecitare l’interesse e, infine, di saperli veicolare nel modo più corretto ed efficace.
Il corso di laurea magistrale in Comunicazione scientifica biomedica permetterà, a chi è in possesso di una laurea triennale, di specializzarsi in forme di comunicazione e divulgazione che abbinino la precisione delle informazioni scientifiche a un linguaggio accessibile a platee diverse e più vaste rispetto all’ambito medico-scientifico, come quelle dei media generalisti. Quindi di perfezionarsi anche nel ramo della comunicazione aziendale e del marketing sociale, nel campo della salute, della medicina e della scienza.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.