La Provincia di Varese bandisce un concorso per l’assegnazione di 2 borse di specializzazione medica all’estero: una in ostetricia–ginecologia “Amalia Griffini” e una in neonatologia “Jacopo Miglierina”.
Per la partecipazione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:
- possesso della cittadinanza italiana;
- possesso del diploma di laurea in medicina conseguito presso una Università italiana o di un titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente;
- impegno formale di un Istituto estero ad accettare il candidato;
- realizzazione di una produzione scientifica adeguata.
Sarà titolo di preferenza il possesso di diploma di specialità in materia attinente alla borsa cui si intende concorrere.
La domanda, indirizzata con raccomandata con avviso di ricevimento, dovrà pervenire entro il 3 giugno 2009 alla Provincia di Varese – Piazza Libertà, 1 – 21100 VARESE (tel. 0332.252021) (sulla busta dovranno essere specificati nome, cognome e indirizzo del candidato, nonché il titolo della borsa per la quale si intende concorrere).
Nella domanda il candidato, oltre al proprio nome e cognome, dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità: luogo e data di nascita – di essere in possesso della cittadinanza italiana – di essere nel pieno godimento dei diritti politici – di non aver riportato condanne penali e di non essere soggetto a procedimenti penali in corso.
Per informazioni : Provincia di Varese – tel. 0332.252111 – fax 0332.235626 – e.mail: provinciavarese@provincia.va.it
Autore: Redazione FNOMCeO