• Home
  • Brevissime
  • Venerdì e sabato tre eventi ECM con il patrocinio dell’OMCeO di Alessandria

Venerdì e sabato tre eventi ECM con il patrocinio dell’OMCeO di Alessandria

L’Ordine dei Medici della provincia di Alessandria ha concesso il proprio patrocinio a ben tre iniziative di aggiornamento in programma nei prossimi giorni.

Si comincia venerdì 7 ottobre con il simposio congiunto SISET-FADOI sul tema "Il tromboembolismo venoso nel paziente medico: focus sulla profilassi e nuovi farmaci anticoagulanti". L’evento, organizzato dalla SOC di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera "SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo" di Alessandria, si svolgerà nel capoluogo piemontese, presso il Salone dell’Associazione Cultura e Sviluppo. Inizio alle ore 9.

Sabato 8 ottobre, invece, nel Salone di rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, spazio al convegno "Le cure palliative in Pediatria: la "care" tra ospedale e territorio". L’iniziativa è realizzata dall’A.V.O.I. – Associazione Volontari Ospedalieri per l’Infanzia  ONLUS in collaborazione con il Dipartimento Pediatrico dell’ASO di Alessandria. Inizio alle ore 8.

Nello stesso giorno e alla stessa ora prenderà il via anche il convegno, in programma nel Teatro Civico di Tortona, "Endocrinologia pediatrica: tiroide e pubertà". Organizzazione dell’evento curata dalla SOC di Pediatria dell’Ospedale Civile “SS. Antonio e Margherita”.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.