• Brevissime

Venezia: dal 15 ottobre la sessione invernale de “I mercoledì filosofici dell’Ordine”

A partire dal prossimo 15 ottobre, l’OMCeO della provincia di Venezia, attraverso la Fondazione Ars Medica, ripropone l’esperienza de "I mercoledì filosofici dell’Ordine", spazi di riflessione e di esercizio delle pratiche filosofiche per chi desidera riprendere fiato e riaccostarsi alla professione con più serenità.

Cinque nuovi incontri serali di laboratori di riflessione ed invito al pensiero, dove,  grazie all’aiuto delle Pratiche Filosofiche e dello spunto che possono dare, verrà tracciato un percorso sul significato ed il valore della professione medica.

La serata inaugurale approfondirà il tema "La sofferenza nella professione". Seguiranno gli incontri del 29 ottobre ("Le situazioni critiche"), 12 novembre ("Il corpo in azione alla ricerca di soluzioni"), 26 novembre ("Per una professione rinnovata") e il simposio conclusivo del 10 dicembre.

Tutti gli incontri avrannno inizio alle ore 20,30 presso la sede dell’OMCeO lagunare, via Mestrina n. 86, Venezia-Mestre.