Venezia in Salute 2024: Camici & mattoni. La rivoluzione delle Case della Comunità.

La riforma della medicina territoriale sarà il tema centrale dell’evento Venezia in Salute 2024 (VIS2024), intitolato “Camici & mattoni. La rivoluzione delle Case della Comunità“. Organizzato dall’OMCeO Venezia con la Fondazione Ars Medica, in collaborazione con FNOMCeO e il Comune di Venezia, l’evento si terrà il 21 settembre 2024.

L’edizione di quest’anno metterà in evidenza l’evoluzione delle cure territoriali, con l’obiettivo di trasformare significativamente la sanità locale. La giornata inizierà con un convegno scientifico all’auditorium “Cesare De Michelis” dell’M9 – Museo del ‘900 di Mestre, aperto a tutti i professionisti sanitari. Il convegno sarà suddiviso in tre sessioni: una dedicata al contesto della riforma, una sullo stato attuale del territorio veneziano e una con contributi di vari professionisti sanitari che opereranno nelle nuove Case della Comunità.

Nel pomeriggio, in Piazza Ferretto a Mestre, si terrà l’incontro tra cittadini, enti, Ordini e associazioni, dove saranno presentati i progetti sanitari locali, con particolare attenzione all’attuazione del PNRR e allo sviluppo delle Case e degli Ospedali della Comunità.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link: https://www.omceovenezia.it/notizie/notizie/news/12703-case-della-comunita-e-riforma-delle-cure-territoriali-il-21-settembre-scatta-venezia-in-salute 

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.