La FNOMCeO dedica il convegno “La scienza medica al servizio dell’umanità”, in programma il 27 e 28 novembre a Roma, a una domanda cruciale: quale sarà il ruolo del medico nel futuro segnato da intelligenza artificiale, innovazione tecnologica e nuove frontiere della ricerca?
L’evento riunirà istituzioni, accademia e comunità scientifica per riflettere sul valore della scienza, sulle responsabilità etiche della Professione e sulle competenze emergenti nella diagnosi e nella cura.
Sarà possibile seguire la diretta dell’evento a questo link.
Qui di seguito gli approfondimenti dedicati ai principali temi che saranno al centro del convegno.
- Invito stampa. “La scienza medica al servizio dell’umanità”
- Alzheimer: alla ricerca delle molecole “killer” che individuano la malattia vent’anni prima dei sintomi. Colloquio con Massimo Tabaton, Professore Ordinario di Neurologia Università degli Studi di Genova
- Verso il Convegno “La scienza medica al servizio dell’umanità”. Dall’Italia agli Usa, una vita per la ricerca contro il glioblastoma. Colloquio con Anna Lasorella, Full Professor Department of Biochemisty and Molecular Biology, University of Miami Miller School of Medicine. Director of Precision Medicine Initiative, Sylvester Comprehensive Cancer Center.
Autore: Redazione
