Torna dal vivo la manifestazione in programma il 24 e 25 settembre
Ambiente e salute sono le due sfide su cui si gioca il futuro del pianeta e che devono vedere ogni cittadino impegnato in prima persona. Questa la convinzione alla base di Venezia in Salute 2022 (#VIS2022), che torna finalmente dal vivo dopo due anni di edizioni ridotte, di fatto solo virtuali, a causa della pandemia. Curare la Terra, l’Ambiente è Salute il titolo della dodicesima edizione della manifestazione che sarà presentata domani, mercoledì 21 settembre, alle ore 12, nella sede dell’OMCeO veneziano (in via Mestrina 86 a Mestre).
Una location tutta nuova sempre nel cuore di Mestre, l’area dell’M9, e l’allargamento alle altre professioni sanitarie, sono solo due delle tante novità della rassegna che torna al format originale con il convegno scientifico, in programma sabato 24 settembre e aperto a tutti, e l’incontro in piazza dei cittadini con le realtà del territorio che si occupano di sanità domenica 25 settembre.
Alla conferenza stampa interverranno:
- Giovanni Leoni, Presidente OMCeO Venezia e Vicepresidente FNOMceO
- Gabriele Gasparini, Presidente Fondazione Ars Medica
- Paolo Regini, Presidente ISDE Venezia
- Edgardo Contato, Direttore Generale Ulss 3 Serenissima
- Mauro Filippi, Direttore Generale Ulss 4 Veneto Orientale
- Marina Bottacin, Presidente OPI Venezia
- Andrea Maschera, Presidente Ordine TSRM e PSTRP Venezia e Padova
- Marina Semenzato, Consigliera Ordine Interprovinciale delle Ostetriche
- Paolo Peratoner, Vicepresidente UISP Venezia
Sono stati invitati anche i vertici di M9 e i rappresentanti degli enti e delle associazioni che, la domenica, animeranno la piazza con i loro gazebo.
In allegato le locandine con i programmi delle giornate.
Autore: Redazione