Prende il via oggi, 23 settembre, Volontariamente Web Fest, evento online a cui parteciperà fra gli altri anche Giovanni Leoni, vicepresidente FNOMCeO.
Di seguito, il comunicato stampa dell’evento.
WebSalute e Vvox presentano: VOLONTARIAMENTE WEB FEST – solidarietà e dono nel post pandemia (23-24 settembre 2021), la due giorni digitale, rivolta al mondo del volontariato e del terzo settore, che vedrà il contributo di relatori di altissimo profilo.
VOLONTARIAMENTE nasce con l’obiettivo di restituire il giusto spazio, attraverso le voci dei protagonisti, ai macrotemi che compongono le due giornate: l’associazionismo dedito al volontariato e il dono. E, in un momento in cui la rete è la principale fonte d’informazione e divulgazione, WebSalute e Vvox ricorrono al digitale affinché gli sforzi e la solidarietà di uomini e donne di tutti i giorni arrivino a una platea il più ampia possibile.
Il volontariato si compone di una fitta rete di capitale umano: gente comune che, senza sosta, dedica il proprio tempo al prossimo e ad azioni solidali, a titolo gratuito e senza alcun secondo fine. La pandemia ha messo in evidenza luci e ombre della nostra società ma, nonostante le enormi difficoltà dettate dalle restrizioni e dalle misure di contenimento del virus, l’attenzione verso il prossimo e la solidarietà di uomini e donne in ogni angolo del mondo si sono rivelate in grado di porre il cuore oltre l’ostacolo, rendendo la “vicinanza” possibile anche nella più acuta fase di distanziamento sociale.
VOLONTARIAMENTE sarà anche l’occasione per lanciare e promuovere il Festival Solidaria, evento promosso dal CSV di Padova e Rovigo e che vede WebSalute e Vvox media partner, nella settimana dal 27 settembre al 3 ottobre, riporre al centro il volontariato e la solidarietà grazie a una serie di eventi che avranno luogo a Padova.
VOLONTARIAMENTE WEB FEST è un progetto ideato e coordinato da Daniela Boresi.
Autore: Redazione