XV Congresso Nazionale dell’AIMN a Rimini dal 12 al 15 maggio

A Rimini dal 12 al 15 maggio si svolgerà il XV Congresso Nazionale dell’AIMN, Associazione Italiana di Medicina Nucleare e di Imaging Molecolare, che vedrà gli interventi dei Ministri Messa e Speranza e del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Brusaferro. Dal 2017 l’AIMN è guidata dal Presidente Orazio Schillaci, Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; in questo periodo, nonostante la pandemia, il numero dei soci iscritti è aumentato di oltre il 30%, soprattutto donne e giovani.

Dopo quasi tre anni di incontri virtuali, il Congresso sarà l’occasione per la comunità medico nucleare italiana di rivedersi in presenza e discutere insieme i temi più attuali ed innovativi della disciplina: l’imaging molecolare, la teragnostica, l’intelligenza artificiale, la medicina personalizzata. In apertura, una sessione su “Covid e medicina nucleare”.

Il programma, curato dal comitato scientifico e dal Presidente del Congresso Angela Spanu, rappresenta bene l’alto livello scientifico della Medicina Nucleare italiana, con il contributo di tutti i soci e in particolare dei più giovani ai quali è stato dato ampio spazio. Durante il Congresso Nazionale, infine, dovranno essere rinnovate tutte le cariche sociali dell’Associazione.

Autore: Redazione

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.