• Brevissime

XVI Giornata Mondiale Alzheimer: a Milano riuniti a convegno i “banchieri del cervello”

In occasione della XVI Giornata Mondiale Alzheimer, lunedì 21 settembre la Federazione Alzheimer Italia e la Fondazione Golgi Cenci organizzano un convegno aperto al pubblico dal titolo "Biografia, non solo biologia".

L’evento – ad ingresso libero – si terrà nella sala Colonne della Banca Popolare di Milano in via San Paolo 12 a Milano, dalle ore 9 alle 13.

Sono previsti interventi di Ferruccio Fazio, viceministro della Salute;
Antonio Guaita, geriatra e direttore della Fondazione Golgi Cenci;
Gabriella Salvini Porro, presidente della Federazione Alzheimer Italia; Peter J. Whitehouse, professore di neurologia alla Case Western
Reserve University di Cleveland;  Gianluigi Forloni, capodipartimento
Neuroscienze dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri;
Alberto Spagnoli, psicoterapeuta e direttore dipartimento
Psicogeriatria presso il Centro S. Ambrogio Fatebenefratelli di
Cernusco sul Naviglio; Giovanni B. Frisoni, neurologo e vicedirettore
scientifico presso l’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia.