Dall’8 al 10 GIUGNO 2017, si tiene a Napoli, nell’Auditorium dell’Hotel Royal Continental in Via Partenope, 38/44, il XXX° CONGRESSO NAZIONALE ANMA, l’Associazione che riunisce i Medici Competenti italiani (vedi).
“30 anni di ANMA: il medico inserito nel contesto aziendale. Un impegno incessante per far crescere la cultura della prevenzione sul lavoro”. Questo il sottotitolo scelto per indicare il tema di un evento in cui, a partire dall’esperienza trentennale passata si delineerà il futuro del Medico Competente, il ruolo della Medicina del Lavoro in Italia e quello dell’Associazione.
L’evento si candida a rappresentare un’occasione molto opportuna per ripercorrere l’evoluzione del ruolo del Medico Competente: attraverso l’analisi del suo adattamento in un mondo del lavoro ed in un contesto normativo in continua trasformazione e di una specializzazione professionale diventata, di conseguenza, complessa ma anche ricca di potenzialità.
Attraverso il confronto di scenari, strategie e prospettive professionali possibili si vogliono identificare gli elementi per interpretare questo cambiamento di contesto, decifrando il ruolo che il Medico Competente ha svolto, svolge e potrà svolgere in futuro.
Il convegno si rivolge ai Medici Competenti e agli Specializzandi in Medicina del Lavoro.
Autore: Redazione FNOMCeO