Ieri, alla Camera, è iniziato il dibattito sul Progetto di Legge Calabrò, su quello che giornalisticamente è conosciuto come “Testamento Biologico”. Ad un mese dal Convegno che, a Terni, ha visto medici, politici, costituzionalisti confrontarsi sul tema delle “Dichiarazioni Anticipate di Trattamento”, l’argomento è, quindi, ancora di estrema attualità.
Yahoo Salute, il Portale di notizie sanitarie con cui l’Ufficio Stampa della FNOMCeO collabora da tempo, ha, per questa occasione, riunito in uno “speciale” tutte le videointerviste fatte in occasione dell’incontro.
A questo link i nostri lettori potranno rivedere il presidente della Federazione, Amedeo Bianco, che ribadisce la necessità di “Un diritto mite e un’etica forte”, Aristide Paci, presidente OMCeO di Terni, che parla degli aspetti deontologici della questione, Antonio Panti, presidente dell’Ordine di Firenze, che traccia i principi della comunicazione efficace tra medico e paziente, e Giuliano Giubilei, caporedattore e conduttore del tg3, che individua i requisiti per una corretta informazione da parte dei media.
Autore: Redazione FNOMCeO