Yahoo Salute: le videointerviste di Terni

Ieri, alla Camera, è iniziato il dibattito sul Progetto di Legge Calabrò, su quello che giornalisticamente è conosciuto come “Testamento Biologico”. Ad un mese dal Convegno che, a Terni, ha visto medici, politici, costituzionalisti confrontarsi sul tema delle “Dichiarazioni Anticipate di Trattamento”, l’argomento è, quindi, ancora di estrema attualità.

Yahoo Salute
, il Portale di notizie sanitarie con cui l’Ufficio Stampa della FNOMCeO collabora da tempo, ha, per questa occasione, riunito in uno “speciale” tutte le videointerviste fatte in occasione dell’incontro.

A questo link i nostri lettori potranno rivedere il presidente della Federazione, Amedeo Bianco, che ribadisce la necessità di “Un diritto mite e un’etica forte”, Aristide Paci, presidente OMCeO di Terni, che parla degli aspetti deontologici della questione, Antonio Panti, presidente dell’Ordine di Firenze, che traccia i principi della comunicazione efficace tra medico e paziente, e Giuliano Giubilei, caporedattore e conduttore del tg3, che individua i requisiti per una corretta informazione da parte dei media.