Si svolgerà dal 9 al 12 ottobre il 49° Congresso della Società di Storia Internazionale della Medicina. L’Evento si svolgerà in diverse location della città di Salerno e, attraverso le varie sessioni congressuali, verranno ripercorsi i passi di varie branche della medicina, dall’antichità ad oggi.
Durante il Congresso, gli ospiti e i partecipanti saranno accompagnati in visite guidate alle bellezze storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche e monumentali della Campania. Prevista, tra le altre, una visita al Museo delle arti Sanitarie, presso l’Ospedale degli Incurabili e sala del Lazzaretto, ex Ospedale della Pace, in via Tribunali, nel cuore del centro storico di Napoli. Anche la città di Salerno metterà a disposizione i suoi giacimenti storico-scientifici: dal Giardino della Minerva, orto medievale nel quale venivano coltivate le erbe officinali per le preparazioni galeniche, al Museo Virtuale della Schola Medica Salernitana.
Il programma completo, con indicate anche le location sia delle sessioni che delle escursioni, è disponibile in allegato.
Autore: Redazione