• Home
  • News
  • Spegni le discriminazioni, accendi i diritti

Spegni le discriminazioni, accendi i diritti

Ne parlano già molte radio e tv e diverse testate tra cui Gazzetta dello Sport, Metro, Leggo, Tv Sorrisi e Canzoni, Repubblica.it, Corriere.it … Si tratta della campagna informativa contro le discriminazione promossa dall’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’obiettivo è diffondere il servizio del Contact Center Unar che, attraverso il numero verde 800901010 ed il sito www.unar.it, raccoglie denunce e segnalazioni da parte di vittime o testimoni di discriminazioni per origine etnica, età, credo religioso, disabilità, orientamento sessuale e/o identità di genere. E’ partita oggi anche la diffusione sui social network, facebook e twitter con l’ashtag

"Si tratta della prima campagna di sensibilizzazione che punta a far conoscere un servizio per la società, oltre che uno strumento importante dal punto di vista della prevenzione – sostiene il dott. Edoardo Fonti, Responsabile Unar.
La campagna di diffusione sul Web ha avuto finora un’ampia partecipazione e condivisione anche da parte di molte Istituzioni". Un progetto comune quindi tra Istituzioni, media e vari Enti  per sensibilizzare e monitorare una società che vede ancora troppi casi di discriminazione-ombra. 

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.