• Home
  • News
  • Torino: i diritti dei bambini vanno “in scena” a Villa Raby

Torino: i diritti dei bambini vanno “in scena” a Villa Raby

Alla scoperta di un mondo “diritto”: è il titolo dello spettacolo teatrale sui diritti dei bambini, realizzato dalla classe IVB della Scuola Primaria Statale Giuseppe Mazzini di Torino, che verrà rappresentato domani 25 novembre a Villa Raby, sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Torino.

La rappresentazione si propone come percorso di conoscenza sui diritti del bambino, a partire dalla “Dichiarazione dei diritti del fanciullo” approvata all’unanimità il 20 novembre 1959 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, e vuole anche rendere omaggio all’attività svolta dall’Unicef, agenza dell’ONU specializzata nella difesa dei diritti dell’infanzia e dei minori. Un omaggio possibile perché la nostra Costituzione sancisce che la scuola abbia il compito di garantire e promuovere la dignità e l’eguaglianza di tutti gli studenti senza distinzione alcuna.

Lo spettacolo è un divertente musical liberamente tratto da un analogo spettacolo messo in scena da un’altra scuola primaria e rielaborato dagli studenti della Mazzini.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.