Prima riunione annuale del CEOM

Si è svolta a Modena, lo scorso 22 e 23 giugno, la prima riunione annuale del CEOM, il Consiglio Europeo degli Ordini dei Medici, sotto la presidenza del dr. Nicolino D’Autilia, Presidente dell’OMCeO di Modena e responsabile del settore estero FNOMCeO.

Dopo i saluti del Presidente FNOMCeO, dr.ssa  Roberta Chersevani, i principali argomenti all’ordine del giorno sono stati la presentazione dello studio dell’Osservatorio europeo  CEOM sulla demografia medica, l’approvazione delle linee guida sulle Medicine non convenzionali, (nell’ambito del progetto CEOM per un codice europeo di deontologia medica) e la costituzione, in seno all’associazione, di un Osservatorio europeo sulla violenza nei confronti del personale sanitario, fenomeno di cui, purtroppo, si registra un preoccupante incremento.

La riunione di Modena ha visto anche il rinnovo dell’esecutivo CEOM: il nuovo presidente dell’associazione, a partire dal 2018, sarà  il portoghese  Dr. José Santos. Caloroso il saluto rivolto dai membri del CEOM al presidente uscente, dr. Nicolino D’Autilia, che resta nell’esecutivo in qualità di vicepresidente, apprezzato per la sua competenza e per l’impronta amichevole che ha saputo infondere ai rapporti istituzionali.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.