Virus A: i medici incontrano il ministro

logo fnomceoIl ministro Fazio incontra i medici per fornire al cittadino informazioni chiare, veritiere e validate. Contro la pandemia di influenza A è stato fatto abbastanza? Qualche problematica poteva essere affrontata in maniera diversa? E come comportarsi in caso di recrudescenze o di possibili future pandemie?

Domani, martedì 22 dicembre, alle ore 11, presso la sede della FNOMCeO (a Roma in piazza Cola di Rienzo 80 A, primo piano) si terrà una

CONFERENZA STAMPA

nella quale interverranno – oltre al ministro della Salute e ai rappresentanti della Federazione degli Ordini (il presidente, Amedeo Bianco, il vicepresidente, Maurizio Benato, e il Segretario, Gabriele Peperoni) – esponenti di tutte le principali sigle dei Sindacati Medici (ANAAO, FIMMG, SUMAI, CIMO, SMI, FIMP, SNAMI, CISL Medici).

“Data l’eccezionalità dell’evento, credo che le istituzioni si siano mosse con equilibrio” afferma il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco. Il quale aggiunge: “Uno dei passaggi cruciali del processo è stata la comunicazione alla popolazione. Sui temi che riguardano la salute dei cittadini, c’è bisogno di un nuovo tipo di informazione, che veda come protagonisti non solo le istituzioni ma anche i giornalisti”.

Proprio per scongiurare la disomogeneità dell’informazione, i medici faranno fronte comune e domani, dopo aver analizzato i punti di forza e i punti critici del processo, espliciteranno in un Documento la “check list” con le strategie da seguire per ogni possibile futura pandemia.

Roma, 22 dicembre 2009
Ufficio Stampa FNOMCeO: 0636203238 – 3346681649- 3472359608 informazione@fnomceo.it