• Home
  • Archivio
  • Roma, Società Scientifiche riunite per definire le “Raccomandazioni cliniche in odontoiatria”

Roma, Società Scientifiche riunite per definire le “Raccomandazioni cliniche in odontoiatria”

Su iniziativa del CIC (Comitato Intersocietario di Coordinamento delle Associazioni Odontostomatologiche Italiane ) che coordina l’attività di stesura delle “Raccomandazioni cliniche odontoiatriche”, prende il via oggi a Roma, inizio dei lavori alle ore 14,00 (conclusione prevista per le ore 18,00), la prima riunione plenaria dei rappresentanti delle Società Scientifiche incaricate di effettuare questo delicato sforzo collettivo finalizzato alla realizzazione di un documento di grande rilievo per tutta la Professione odontoiatrica.

La riunione, che si terrà presso l’Hotel Leonardo da Vinci, avrà carattere eminentemente “tecnico” e servirà a raccordare le varie Società di discipline affini e a suddividersi i vari argomenti di studio.

Successivamente i vari gruppi di Società Scientifiche proseguiranno le riunioni tecniche, nei modi che riterranno più opportuni, per la stesura delle raccomandazioni dei singoli argomenti.

Una successiva riunione plenaria prevista per l’inizio del prossimo anno servirà a confrontare e ad uniformare le Raccomandazioni cliniche.

Alla seduta plenaria, prenderanno parte i Referenti di materia delle Università affinché il confronto tra Accademia e Società Scientifiche risulti il più proficuo possibile.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.