Ricerca medici di bordo abilitati

Medici di Bordo su Navi italiane in navigazione fuori dagli stretti (Navigazione oceanica).

Risulterebbe che dette richieste siano state inviate anche alla Federazione in indirizzo da parte dello steso Ufficio della Autorità Marittima di Genova.

Per quanto sopra sarebbe opportuno, tramite la Federazione e gli Ordini Provinciali, invitare i Medici di Bordo iscritti nell’apposito elenco tenuto dal Ministero della Salute (Medici di Bordo Abilitati) e che desiderano imbarcare con la qualifica di Direttore Sanitario su dette navi, di iscriversi o contattare l’Ufficio di Collocamento della Capitaneria di Porto di Genova o di altra importante Capitaneria di Porto italiana, e/o contattare direttamente le più importanti Compagnie di Navigazione italiane.

Si precisa che il Ministero della Salute non effettua servizi di intermediazione di lavoro a cui sono preposti appositi Uffici delle Capitanerie di Porto, ma che le Compagnie possono altresì  effettuare chiamate dirette ai Medici in possesso dei titoli previsti (appunto quello di Medico di Bordo Abilitato per le navi destinate fuori dal Mediterraneo) quando siano a conoscenza della disponibilità degli stessi.

Si ricorda infine che il Medico iscritto nell’elenco dei Medici di Bordo "Supplenti" può assumere la Direzione Sanitaria solo a bordo delle Navi in navigazione mediterranea.

Il numero di telefono dell’Ufficio di Collocamento della Capitaneria di Porto di Genova è lo 010 2777302.

A cura dell’Ufficio Deontologia e Problematiche Professionali.