FNOMCeO-staff: una squadra a servizio della professione medica

Finisce l’anno e, al di là degli interventi e delle interviste di peso politico e istituzionale, vogliamo condividere con i lettori la risposta ad una domanda che ogni tanto ci viene posta: chi c’è "dietro" la macchina della Federazione? Quali sono quei nomi e quelle funzioni a cui si riferisce il direttore generale Marco Cavallo quando parla di una struttura sempre più snella e rispondente alla quotidinianità? Ecco il quadro complessivo dell’intero staff FNOMCeO. Con la sottolineatura che molti di questi uffici afferiscono direttamente alla Direzione Generale

Anna Rita Mascolini coordina l’Ufficio Presidenza (Barbara Bisacca, Carla Renzetti); quindi, troviamo la Segreteria del Direttore (Adriana Santoni), mentre Sesto Francia ha la responsabilita dell’’Ufficio Ecm (Paola Tomassi, Davide Di Vizio); ancora, Rossella Procino coordina la Segreteria generale e l’Ufficio Deontologia (Elisabetta Pompeo, Antonella Orlandi, Ettore Maggi, Paola Moglianetti, Luigi Gadaleta, Alberto Melchiorri), Marco Poladas l’Ufficio Legale (Lucia Castigliego, Giulia Malagigi).

Sono poi operativi l’Ufficio Estero (Davide Martinelli, Nunzia Napoleone), l’Ufficio Contratti (Paola Maio, Pino Cinti, Maurizio Catanese), l’Ufficio Legislativo (Marcello Fontana), l’Ufficio Protocollo (Mario Antonacci, Roberto Gilardi), l’Ufficio Amministrazione (Ludovico Parini, Stefania Lalli, Vincenzo Migliaccio), il CED (Daniela Garritano, Maurizio Iannucci), l’Ufficio Personale (Cecilia D’Addio, Sonia Ciula, Claudio Polito) l’Ufficio Odontoiatri (anche qui c’è il coordinamento di Marco Poladas, con cui lavorano Virna Lisai e Anna Belardo), l’Ufficio Stampa (Simona Dainotto, Michela Molinari) e il Centro Studi (Massimo Loffredi). Senza dimenticare, infine, il prezioso (e "paziente") aiuto di Paola Aprile, che si occupa del Centralino.

I giornalisti del portale FNOM desiderano in questa sede ringraziare tutta questa struttura della Federazione per il supporto prezioso offerto sia durante il day by day – dove il contributo dei singoli uffici e delle varie Commissioni e gruppi di lavoro è essenziali – che durantei  periodi di particolare intensità come gli eventi nazionali, i workshop promossi dal Comitato centrale e i Consigli nazionali.

Un ringraziamento ulteriore va all’ingegner Matteo Cestari che da anni governa le attività informatiche più complesse, rendendo disponibile la piattaforma e l’infrastruttura su cui poggia le fondamenta il sistema web utilizzato dal portale della Federazione.