Molti gli interventi della Federazione in queste prime settimane dopo il rinnovo del Comitato Centrale. Il Presidente Bianco, appena rieletto, è stato, ovviamente il più intervistato. Portiamo all’attenzione di nostri lettori il servizio di Mauro Miserendino, apparso sull’ultimo numero di Corriere Medico, in cui il Presidente illustra il programma del nuovo Comitato Centrale (leggi CORRIERE MEDICO – Intervista ad Amedeo Bianco dopo la rielezione).
Sul tappeto, quindi, la Riforma delle Professioni, la Formazione pre e post laurea, i progetti di legge sulla Prevenzione e la Gestione del rischio clinico. Ma anche questioni etiche, come il testamento biologico.
Ma il nostro Presidente è andato anche “oltreoceano”. I nostri connazionali che vivono negli Stati Uniti hanno infatti potuto leggere, sull’ultimo numero della rivista, quanto dichiarato da Bianco ad “America Oggi” a proposito della possibilità per i medici di denunciare gli immigrati “irregolari” che si rivolgono alle strutture sanitarie. L’intervista è disponibile, per i nostri lettori, sul sito internet del giornale (clicca qui).
Autore: Redazione FNOMCeO