Seminario nazionale CAO “Facciamo Giurisprudenza insieme”

Medici e Odontoiatri radiati dall’Albo ma che, per un cavillo legale, continuano ad esercitare. Professionisti che, per aver commesso lo stesso illecito, vengono giudicati diversamente solo perché iscritti all’Ordine in province diverse. Ordini lasciati ignari di procedure giudiziarie nei confronti di un loro iscritto.

Molte sono le questioni oggi aperte sui Procedimenti disciplinari, la funzione che permette all’Ordine di intervenire, a garanzia della Salute pubblica, ogni qualvolta un iscritto ponga in essere comportamenti scorretti e potenzialmente lesivi.

Per fare il punto, anche in vista delle prossime riforme, la Commissione Nazionale Albo Odontoiatri organizza, il 23 e 24 settembre a Verona, presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio, il Seminario nazionale “Facciamo Giurisprudenza insieme”, al quale interverranno giuristi, medici legali, rappresentanti del Ministero della Salute e delle istituzioni.

Leggi il comunicato

Leggi l’intervista di Marcello Fontana (Ufficio Legislativo FNOMCeO) al Presidente della Cao nazionale Giuseppe Renzo (I temi “caldi” per la professione odontoiatrica: intervista al Presidente Cao).

Documenti allegati: