• Home
  • News
  • Protezione dei diritti della partoriente e del neonato

Protezione dei diritti della partoriente e del neonato

L’evento si svolge in concomitanza con la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne e affronta il tema degli abusi e della mancanza dirispetto che le donne e i neonati subiscono durante l’assistenza alla nascita con conseguente violazione dei diritti umani, come evidenziato dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’evento vedrà la partecipazione dell’On.le Zaccagnini, di professionisti sanitari e giuridici, di professori universitari, di esponenti di associazioni che sioccupano di violenza contro le donne e di associazioni di madri attive sul territorio italiano a tutela dei diritti umani nella nascita.

L’obiettivo della giornata è affrontare il tema della nascita rispettata con un approccio multidisciplinare e inclusivo della società civile, quale portatrice di interessi meritevoli di tutela e considerata, dal sistema delle Nazioni Unite, attore chiave nei processi di cambiamento.  

Hannocontribuito alla realizzazione dell’evento Human Rights in Childbirth inItalia, il Comitato CoRDiN per i diritti dei neonati e l’Ass. la Goccia Magica. 

Periscrizioni ed ulteriori informazioni: hric.italy@gmail.com

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.