Campobasso, La Spezia, Ravenna, Trani: i prossimi appuntamenti ECM per Odontoiatri

Sabato 7 dicembre sarà una giornata ricca di eventi formativi destinati agli Odontoiatri delle CAO italiane.

A Termoli (Campobasso) incontro di aggiornamento intitolato "Osteoradionecrosi mascellare da bifosfonati: un problema comune?". Organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri provinciale, l’evento si terrà presso il Circolo della Vale "M. Cariello" dalle ore 8,15. Programma qui.

"Estetica funzionale in protesi fissa" è, invece, il tema su cui si focalizzerà la CAO di La Spezia. Relatore del corso, cui sono assegnati 8 crediti ECM, il presidente della Commissione Odontoiatri, Sandro Sanvenero. Lavori al via alle ore 8,30 nella sala riunioni dell’Ordine dei Medici di via Vittorio Veneto n. 165.

Spostandoci a Ravenna, ecco il convegno promosso dalla CAO locale: "La patologia orale per l’Odontoiatra: dal ritardo diagnostico alla diagnosi precoce" (5 crediti ECM). L’evento si terrà presso la sala Nullo Baldini del Palazzo della Provincia e vedrà la partecipazione di Stefano Almini, presidente della Commissione Odontoiatri di Bergamo, e Umberto Mariani, responsabile del reparto dell’U.O. di Patologia e Medicina orale del reparto di Odontostomatologia degli Ospedali riuniti di Bergamo. Programma qui.

Infine, l’appuntamento di Trani, nella sede dell’Ordine provinciale di BAT, dove il dottor Donato Andrisani aggiornerà i discenti della Commissione Albo Odontoiatri sul tema "Chirurgia Implantologica Protesicamente Guidata con metodica Ray Set Implant 3D. Quattro anni di esperienza clinica". Il corso avrà inizio alle ore 9. Programma qui.