Con la partecipazione dei delegati di 93 Ordini provinciali si è svolta il 19 novembre a Roma presso la sede dell’ENPAM una giornata di lavoro per fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto congiunto FNOMCeO – ENPAM di informatizzazione dell’anagrafica nazionale dei medici chirurghi e degli odontoiatri.
Il programma dei lavori è stato preceduto dagli interventi dell’ospite, il prof. Eolo Parodi presidente dell’Ente di previdenza, e del presidente della FNOMCeO Amedeo Bianco i quali hanno ribadito l’importanza strategica di questa iniziativa per la tenuta degli Albi che permetterà agli iscritti di fruire di servizi sempre più appropriati e in tempo reale.
Un progetto che ha preso l’avvio da due anni nel corso dei quali è stato possibile uniformare sia le tecnologie informatiche hardware e i software necessari alla raccolta di digitalizzazione e trasmissione dei dati con notevole impegno ma con altrettanta soddisfazione per i risultati raggiunti dai 106 Ordini provinciali – come hanno tenuto a precisare nei loro interventi il coordinatore del progetto Salvatore De Franco (Reggio Emilia), Luigi Conte (Udine) e referente del Comitato Centrale della FNOMCeO sui temi afferenti l’informatica e Giovanni Maria Righetti (Latina) componente il gruppo di lavoro della Federazione.
Per fornire un quadro sufficientemente esaustivo sulle specifiche tematiche al centro della giornata di lavoro riportiamo qui di seguito le slides presentate a supporto di alcuni interventi.
Autore: Redazione FNOMCeO