Addio a Franco Vinci, ex presidente dell’OMCeO di Potenza

È scomparso Franco Vinci, già presidente dell’OMCeO di Potenza.

Medico di professione, primario all’ospedale psichiatrico ‘Don Uva’ di Potenza e presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Potenza dal 1979 al 2006. Ha inoltre ricoperto la carica di assessore regionale alla Sanità nel biennio 1970/1972, consigliere segretario dal maggio 1974 e successivamente Vice presidente del Consiglio regionale dal 1975 al 1980.

“Un uomo buono e semplice ed un grande medico. Ha rappresentato per tanti di noi un punto di riferimento per un territorio rurale ma ricco di tanti valori che si sono ben coniugati con la nostra professione. Ci mancherà Franco, ci mancheranno le sue telefonate e le tante attenzioni. Perdiamo un grande medico e un amico. Condoglianze alla sua famiglia e all’Ordine di Potenza.” Con queste parole lo ha voluto ricordare il presidente della FNOMCeO Filippo Anelli.

L’intero Consiglio Nazionale FNOMCeO, il Comitato Centrale, la Commissione Albo Odontoiatri nazionale, con il presidente Raffaele Iandolo, e il Collegio Revisori dei Conti esprimono il proprio profondo cordoglio.

Autore: Redazione