Anelli a Sky TG24 sull’obbligo vaccinale: “la legge ha rispettato il proprio obiettivo”

Stamani, il Presidente della Federazione Nazionale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli, è stato ospite a Sky TG24 per parlare dell’obbligo vaccinale per l’accesso dei bambini in asili e scuole dell’infanzia.

Credo che il sistema dell’obbligo abbia funzionato, ha portato un aumento delle percentuali di copertura vaccinale nei nostri bambini.- ha spiegato Anelli – Gli obiettivi della legge, almeno per il vaccino esavalente, quindi anche per il morbillo, sono stati rispettati. Resta indietro in molte regioni, invece, la copertura per il virus della varicella ma in sostanza la legge ha rispettato il proprio obiettivo”.

I vaccini sono importantissimi e vanno fatti. Invito i genitori a non confondersi e a seguire le indicazioni del proprio medico su quali vaccini somministrare e quando farlo in base al calendario vaccinale” ha affermato il Ministro della Salute Giulia Grillo a Sky TG24.

La legge è in discussione ma ci vogliono mesi prima che cambi l’assetto attuale, che quindi resta confermato. I vaccini sono assolutamente sicuri, importanti e possono salvare la vita. Non bisogna dare adito a chi afferma il contrario perchè, purtroppo, i dati affermano che ancora oggi ci sono bambini che muoiono” ha aggiunto il Ministro.

Autore: Redazione

© 2018 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582