Cefalea e dolore cronico: a Roma un corso ECM

Si può parlare di una “riabilitazione” per le cefalee? Sicuramente sì, se i percorsi fisiochinesiterapici e cognitivo-comportamentali si integrano con i trattamenti sistemici farmacologici e non, con l’obiettivo unico di lenire il dolore cronico.

Per approfondire questa strategia innovativa contro il dolore, la Fondazione Santa Lucia organizza a Roma (via Ardeatina n. 354), il 13-14 maggio, il corso di aggiornamento “Cefalea e dolore Cronico: dalla ricerca di base ai percorsi assistenziali e riabilitativi”.

Il Corso – che ha ottenuto 12 crediti ECM per varie figure professionali, tra le quali i medici specialisti in Neurologia, Fisiatria, Anestesiologia, Geriatria, Neuropsichiatria infantile, Medico di medicina generale – sarà anche un’occasione per fare il punto, a un anno di distanza dall’introduzione, sulla nuova esperienza “Ospedale e Territorio senza Dolore”, fortemente voluta dal Ministero della Salute.

Sarà anche un prezioso momento di confronto multidisciplinare tra tutti i professionisti deputati, ognuno con il proprio ruolo, a una presa in cura “globale” del paziente con dolore cronico.

Alleghiamo il programma con le modalità di iscrizione per i nostri lettori.

Per ulteriori informazioni, segreteria@myeventsrl.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.