• Home
  • Archivio
  • Corso di Perfezionamento in Competenze Manageriali per le professioni sanitarie

Corso di Perfezionamento in Competenze Manageriali per le professioni sanitarie

Il Corso di Perfezionamento in Competenze Manageriali per le professioni
sanitarie è promosso per l’anno accademico 2014-2015 dall’Alta Scuola
di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica
del Sacro Cuore, in collaborazione con il Policlinico universitario "A.
Gemelli" e il Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario. Il Corso consente agli operatori del settore sanitario di rafforzare e acquisire le conoscenze e le competenze in ambito organizzativo, economico e gestionale, necessarie per ricoprire con successo ruoli di coordinamento. In tal senso, il Corso intende offrire una concreta preparazione per le attività direzionali, di programmazione e di coordinamento del sistema sanitario.

Il percorso formativo, della durata di 100 ore suddivise in 10 incontri che si svolgono circa una volta al mese il venerdì pomeriggio e il sabato mattina presso la Sede di Roma dell’Università Cattolica, è strutturato al fine di esplorare il mutato contesto storico ed organizzativo che ha trasformato e sta trasformando il ruolo delle professioni sanitarie all’interno dell’organizzazione, ma anche al fine di approfondire le nuove competenze ed abilità, prevalentemente di tipo manageriale.

Il Corso è rivolto a candidati in possesso di diploma di laurea (Diploma universitario, laurea triennale, laurea vecchio ordinamento, laurea a ciclo unico, laurea specialistica, laurea magistrale). Il Corso è anche indirizzato a liberi professionisti che lavorano in collaborazione con le strutture del Servizio sanitario nazionale.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 23 gennaio 2015, secondo le modalità riportate sul sito http://altems.unicatt.it.

Autore: Redazione FNOMCeO

Documenti allegati:

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.