- Questo evento è passato.
Francavilla al mare, II Convegno Internazionale Linfedema
7 Settembre 2019 | 8:30 - 8 Settembre 2019 | 17:30
Evento Navigazione
Il 7 e l’8 settembre 2019, nell’Auditorium dell’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, si terrà il “II Convegno Internazionale sul Linfedema”.
Che cos’è il Linfedema? È una patologia che si può rivelare attraverso molteplici sintomi: gambe o braccia gonfie, dure al tatto, con dolore nel fare le più semplici cose della vita quotidiana e lavorativa, se non con infezioni che si manifestano con rush cutaneo e febbre altissima o addirittura con lesioni della cute.
Tratteranno il tema illustri Ricercatori, Medici Chirurghi e Radioterapisti/Oncologi, tra cui il Prof. Hakan Brorson di Malmoe (Svezia) che terrà una Lectio Magistralis sulla Fisiopatologia del Linfedema e la lipolinfosuzione.
Interverranno, inoltre, esperti del settore fisioterapico/riabilitativo.
Il Convegno, organizzato da Italf, Resilia e Aifi Abruzzo, prevede anche due differenti Corsi di Formazione: il primo, riservato solo a 20 Fisioterapisti con Certificazione Vodder/Wittlinger, sarà un “refresh” della metodologia di cura; il secondo rivolto a Medici ed a Fisioterapisti farà un aggiornamento delle varie tecniche da applicare nei protocolli di cura.
Saranno riconosciuti Crediti Formativi per Medici e per Fisioterapisti. Il Convegno è aperto anche ai non addetti ai lavori.
Per maggiori info e iscrizioni: www.athenacongressi.it oppure scrivere a ginesio.picchini@gmail.com