Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Francavilla al mare, II Convegno Internazionale Linfedema

7 Settembre | 8:30 - 8 Settembre | 17:30

Il 7 e l’8 settembre 2019, nell’Auditorium dell’Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare, si terrà il “II Convegno Internazionale sul Linfedema”.

Che cos’è il Linfedema? È una patologia che si può rivelare attraverso molteplici sintomi: gambe o braccia gonfie, dure al tatto, con dolore nel fare le più semplici cose della vita quotidiana e lavorativa, se non con infezioni che si manifestano con rush cutaneo e febbre altissima o addirittura con lesioni della cute.
Tratteranno il tema illustri Ricercatori, Medici Chirurghi e Radioterapisti/Oncologi, tra cui il Prof. Hakan Brorson di Malmoe (Svezia) che terrà una Lectio Magistralis sulla Fisiopatologia del Linfedema e la lipolinfosuzione.

Interverranno, inoltre, esperti del settore fisioterapico/riabilitativo.

Il Convegno, organizzato da Italf, Resilia e Aifi Abruzzo, prevede anche due differenti Corsi di Formazione: il primo, riservato solo a 20 Fisioterapisti con Certificazione Vodder/Wittlinger, sarà un “refresh” della metodologia di cura; il secondo rivolto a Medici ed a Fisioterapisti farà un aggiornamento delle varie tecniche da applicare nei protocolli di cura.

Saranno riconosciuti Crediti Formativi per Medici e per Fisioterapisti. Il Convegno è aperto anche ai non addetti ai lavori.
Per maggiori info e iscrizioni: www.athenacongressi.it oppure scrivere a ginesio.picchini@gmail.com

Dettagli

Inizio:
7 Settembre | 8:30
Fine:
8 Settembre | 17:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Francavilla al Mare, Hotel Villa Maria
Contrada Pretaro, Via S. Paolo
Francavilla al Mare, Chieti 66023 Italia
+ Google Maps

Allegati

- Scarica il manifesto
- Scarica il programma

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582