Ottocentotrentunomilaeottocentosedici euro: a tanto ammonta la sanzione comminata dall’Antitrust alla FNOMCeO “per aver posto in essere un’intesa restrittiva della Concorrenza”. E in cosa consiste tale intesa? “Nell’Adozione del Codice di Deontologia Medica 2006 e delle Linee Guida”, si legge nel Provvedimento, pubblicato sull’ultimo Bollettino dell’Agcm.
La notizia, commentata con un Comunicato del Comitato Centrale – e già anticipata da Doctornews che venerdì ha pubblicato una dichiarazione di Bianco; da Italia Oggi; da Il Sole 24 Ore – ha fatto ovviamente il giro di tutti i media.
Dall’Ansa all’Adnkronos, dall’Asca all’Agi, da Quotidiano Sanità a Doctor33, da Dottnet a Federfarma.it, da Sanità de Il Sole 24 Ore a Il Secolo d’Italia, sino alla stampa estera (il giornale economico Global Competition Review di Londra) molte sono state le testate che hanno dato spazio alla FNOMCeO: potete leggere, in allegato, alcuni degli articoli pubblicati.
Benedetta Pacelli di Italia Oggi è voluta tornare sull’argomento con una lunga intervista al Presidente Amedeo Bianco.
Lo stesso ha fatto il direttore di Odontoiatria33, Norberto Maccagno, ascoltando invece la voce del presidente della CAO nazionale, Giuseppe Renzo.
Autore: Redazione FNOMCeO