FTOM e Regione Toscana, istituzione di un tavolo di confronto permanente

La Federazione Toscana degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri (FTOM) e Regione Toscana hanno accolto con grande favore il Protocollo siglato tra la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri (FNOMCeO) per la istituzione di un tavolo di confronto permanente con l’obiettivo di dialogare, ognuno per le proprie competenze, su alcune tematiche di interesse sanitario.

Il Protocollo prevede, oltre al tavolo nazionale, anche l’istituzione di analoghi tavoli regionali con gli Ordini dei Medici territoriali o con le Federazioni Regionali, ove costituite.

Regione Toscana e Federazione Toscana degli Ordini dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri, rilevano con grande soddisfazione di essere stati antesignani del protocollo nazionale nel riconoscere da tempo la necessità di un simile
dialogo, tanto da aver attivato da diversi mesi un tavolo di confronto tra Regione e Medici.

Il tavolo tra FTOM e Regione Toscana sta lavorando attivamente, mediante la programmazione di incontri con cadenza mensile, con lo scopo di confrontarsi sui diversi temi della sanità e di condividere i migliori percorsi per
la sostenibilità e lo sviluppo del Sistema Sanitario Regionale, nell’esclusivo interesse della salute dei cittadini.

Giovedì 6 dicembre, a Firenze, in occasione della già programmata riunione del tavolo di confronto, si è provveduto ad inquadrare il tavolo stesso nell’ambito di quanto previsto dal protocollo nazionale, fermo restando e rispettando le specifiche prerogative che spettano alle Associazioni Sindacali con le quali, anzi, gli Ordini ricercano sinergie costruttive.

FEDERAZIONE TOSCANA DEGLI ORDINI DEI MEDICI CHIRURGHI ED ODONTOIATRI
Comunicato stampa del 11 dicembre 2018