• Home
  • Articoli slide
  • Gaza, Anelli (FNOMCeO): “Serve impegno internazionale per soccorrere i feriti”

Gaza, Anelli (FNOMCeO): “Serve impegno internazionale per soccorrere i feriti”

“Sosteniamo l’appello di Papa Francesco a soccorrere i feriti a Gaza. Occorre un impegno di solidarietà internazionale per garantire le cure a chi soffre, anche in strutture da campo gestite dall’Onu”.

Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli.

“Anche per noi medici ogni essere umano è sacro e prezioso – aggiunge Anelli – e ha diritto a ricevere assistenza, non importa quale sia la sua religione, la sua provenienza, il contesto in cui vive. Dobbiamo trovare soluzioni per salvare vite, per proteggere i fragili, per portare aiuti umanitari e medici; per garantire dignità e portare speranza in pace come in guerra”.

“La sofferenza, per i medici, non ha colore politico – conclude il Presidente FNOMCeO – non conosce differenze di credo religioso. La sofferenza lascia gli uomini soli, spogliati di ogni difesa. A fianco di questi uomini ci deve stare un medico, armato delle sue conoscenze scientifiche, delle sue competenze professionali, dei suoi valori etici”.

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
12/11/2023

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.