La corretta informazione è una battaglia di civiltà

Egregio Dr. Iacona,

ho seguito con interesse la sua trasmissione “Presa Diretta” dello scorso 10 gennaio su RAI 3 che ha trattato il tema dei vaccini.

Le esprimo un sincero ringraziamento come medico e come Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri per la correttezza, serietà e coraggio con i quali ha affrontato un tema delicato quale quello delle vaccinazioni; tema oggetto in questi ultimi tempi di una pericolosa campagna di disinformazione a tutto danno della salute dei cittadini.

Le vaccinazioni sono tra le maggiori scoperte della Medicina e come da Lei chiaramente riportato in trasmissione, da sempre la comunità scientifica sottolinea il rischio della ricomparsa di malattie pericolose e apparentemente debellate, laddove dovesse abbassarsi la guardia.

È storia di oggi la recrudescenza della morte di bambini nei primi mesi di vita proprio per il calo della copertura vaccinale.

La ringrazio quindi anche a nome dei medici italiani per questa informazione corretta e per la battaglia di civiltà che svolge a tutela della salute della collettività.

Cordiali saluti

Roberta Chersevani

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582