• Archivio

La FNOM ha scritto al Garante: ecco la risposta di una delle società

Nelle settimane scorse la FNOMCeO si è fatta portatrice di istanze preoccupate verso le massime istituzioni e verso l’Autorità garante del mercato. Oggetto delle istanze: un evidente ricorso a messaggi da “sanità in hard discount” e un altrettanto preoccupante ricorso al business dei contenziosi.

Uno dei soggetti a cui si riferivano le istanze presentate dal Presidente della FNOM ha ritenuto opportuno scrivere una raccomandata chiedendo la pubblicazione sul portale della Federazione. Il presidente Bianco ha ritenuto opportuno procedere con la pubblicazione richiesta, che contiene motivazioni e rivendicazioni dell’operato della società in questione, che è Obiettivo Risarcimento. Lo stile dell’Istituzione FNOM è di trasparenza, sobrietà, pubblica evidenza: per questo la lettera viene pubblicamente offerta alla lettura dei fruitori del Portale nello stesso canale in cui erano pubblicate le missive inviate alle Istituzioni.

Istituzioni, Ordini provinciali, Medici e Cittadini potranno autonomamente farsi un’idea della situazione creata negli ultimi tempi e della sempre maggior diffusione di una cultura che rischia di influisce sull’operato dei medici e sul rapporto cittadino-medico. Cultura che ha costretto la Federazione Nazionale degli Ordini a rivolgersi alle massime autorità con missive pubblicate in questa area del Portale.