• Home
  • News
  • La Fnomceo aderisce alla Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni

La Fnomceo aderisce alla Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni

Sichiama Carta per la promozione delle vaccinazioni, ed è uno strumento diadvocacy per sostenere e diffondere l’importanza delle strategievaccinali. La carta è natalo scorso aprile per iniziativa di TeamVaxItalia, il movimento cheriunisce un gruppo di Operatori Sanitari, Studenti, Blogger e Genitori conl’obiettivo di diffondere la corretta informazione sui vaccini.

Inpochi mesi, hannoaderito alla Carta Istituzioni, operatori sanitari, giornalisti, semplicicittadini. Nell’ultimo Comitato Centrale, la Fnomceo hadeliberato di dare il suo appoggio ufficiale.

“Ipresupposti e gli obiettivi della Carta sono molto vicini a quelli che stannoalla base del Documento sui Vaccini approvato a luglio dal nostro Consiglionazionale – afferma il Presidente Roberta Chersevani -. È con piacerequindi che partecipiamo a questa bella iniziativa, uno dei primi esempiitaliani di Advocacy  per la promozione della salute”.

Seii principi fondamentali: il diritto alla prevenzione; la responsabilità sociale;l’informazione completa e corretta; il contrasto alle false notizie; lacomunicazione coerente, interattiva e proattiva; la qualità delle attività edei servizi vaccinali.

Fonte: Ufficio Deontologia

Scaricala Carta

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582