“Non comprendiamo perché con tanta superficialità sia stato concesso l’utilizzo di una Sede istituzionale per una manifestazione organizzata su basi non solo antiscientifiche ma anche truffaldine, come dimostrato dalla giurisprudenza inglese”.
Questo il commento della FNOMCeO sulla proiezione, nella Sala di Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica italiana, del film “Vaxxed: from Cover-Up to Catastrophe” («Vaccinati: dall’insabbiamento alla catastrofe»), diretto da Andrew Wakefield, l’ex medico inglese radiato dall’Ordine proprio per questa vicenda.
La FNOMCeO sta predisponendo una lettera, rivolta al Presidente del Senato Pietro Grasso, al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per esprimere la propria contrarietà e chiedere la revoca dell’iniziativa.
“La posizione della FNOMCeO sui vaccini è univoca ed è stata chiarita nel Documento approvato all’unanimità dal Consiglio Nazionale dello scorso 8 luglio – continua la FNOMCeO –. Richiamiamo l’attenzione di tutti i cittadini sulla necessità di mettere in atto comportamenti razionali a difesa della propria Salute”.
Ufficio Stampa FNOMCeO: 06/36203238 (337/1068340), informazione@fnomceo.it
(Comunicato del 28 settembre 2016)
Autore: Redazione FNOMCeO