“La Notte europea dei Ricercatori” si svolgerà Venerdì 30 settembre 2022, dalle ore 15.00 fino a notte inoltrata, presso il Campus Universitario dell’Università di Chieti.
Nella notte universitaria più lunga dell’anno, sarà il mondo accademico della “D’Annunzio” di Chieti-Pescara a mostrare quello che i dipartimenti universitari realizzano e a interagire con studenti, scolaresche e l’intera comunità del territorio per continuare a “fare sistema”.
Dopo il tema dell’edizione 2021 “Ricercare la bellezza” in questa edizione 2022 ci si confronterà su “Il sapere che include”.
Nell’ambito della manifestazione si terrà la mostra fotografica “Neuroestetica”, alla sua prima edizione: il tema è stato scelto dall’associazione “Centro Studi Strategie di Genere” in collaborazione con il CAST (Center for Advanced Studies and Technology). La mostra è parte di iniziative che comprendono anche una tavola rotonda e un recital.
L’evento, curato da Luciano D’Angelo e con il coordinamento scientifico di Laura Bonanni e Annarita Frullini, si terrà il 30 settembre a partire dalle 15:00, al campus universitario di Chieti.
È possibile inviare le proprie opere entro il 15 settembre 2022.
In allegato il regolamento.
Autore: Redazione